Florence + The Machine: The Odyssey, un film di Vincent Haycock

Per gli amanti del rock, il primo appuntamento del MFF è fissato per questa sera con i Florence + The Machine e il cortometraggio The Odyssey per la regia di Vincent Haycock, all’interno della sezione Videoespanso.

Il cortometraggio, nato da un’idea della cantante Florence Welch e del regista Vincent Haycock, unisce i video musicali di What kind of man, How Big How Blue How Beautiful, St. Jude, Ship to Wreck, Delilah, Queen of Peace e Third Eye, tratti dell’ultimo album del gruppo indie rock ”How big, How blue, How beautiful” del 2015.

115743

Il progetto nasce durante la lavorazione dell’album How Big, How Blue, How Beautiful a seguito di una conversazione tra Florence e il registra sul disco e su come la cantante si sentisse fuori controllo al termine di una relazione d’amore. Il film riflette infatti i temi portanti di How Big, How Blue, How Beautiful, gli alti e i bassi di una relazione e “il purgatorio che si vive quando si ha il cuore spezzato”. I due hanno quindi deciso di raccontare per intero questa storia in The Odyssey, un modo per la cantante per capirla ed esorcizzarla, una storia che già dal titolo riflette le avventure e le battaglie che Florence ha dovuto combattere.

Appuntamento quindi alle ore 22.30 al Largo del Cinema (tra il MUDEC e BASE Milano), per ripercorrere in 47 minuti l’ultima fatica musicale di Florence Welch con questo progetto che è anche un’occasione per avvicinarsi per la prima volta alla musica del gruppo inglese attraverso l’ultimo album How big how blue how beautiful.

2513_img_1470651846

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.