MAGAZZINI GENERALI – NEW OPENING

I Magazzini Generali sono ormai da anni un punto di riferimento per l’intrattenimento musicale milanese: fondati nel 1995, nel corso degli ultimi 20 anni hanno infatti ospitato numerosi eventi tra concerti e dj set dei più famosi artisti e DJ del panorama mondiale (qualcuno ricorderà la storica performance di Courtney Love nel 2010), ricevendo nel 2005 il premio come “MTV Clubbing, Best Club 2005”. E per restare fedeli alla loro filosofia – musica a 360° -, anche quest’anno i Magazzini propongono una ricca programmazione con esibizioni live e i consueti appuntamenti danzerecci per gli amanti della notte, per soddisfare così tutti i gusti e tutte le “esigenze”, a conferma della versatilità dello storico locale di Via Pietrasanta n. 16.

Il primo appuntamento è con la musica italiana il 23 settembre quando sul palco dei Magazzini si esibirà il romano COEZ (all’anagrafe Silvano Albanese), uno dei rappresentanti più amati e apprezzati del nuovo cantautorato italiano, da giugno i giro per l’Italia con il suo “Ti Sposerai tour” (http://www.magazzinigenerali.it/event/coez/).

coez-sito

Gli amanti del rock dovranno invece attendere il 10 ottobre quando sarà il turno degli inglesi Don Broco, rock band formatasi nel 2008 a Bedford il cui stile spazia dall’alternative rock al pop, fino al post-hardcore e con alle spalle già due album pubblicati da Sony Music, Priorities album di debutto del 2012 e il recente Automatic del 2015 (http://www.magazzinigenerali.it/event/don-broco/).

don_broco_20151

Il 14 ottobre l’appuntamento è con il rock alternativo di Bob Mould, ex cantante e chitarrista degli statunitensi Husker Du (band hardcore punk e alternative rock della fine degli anni 70), tornato sulla scena musicale lo scorso marzo col il nuovo album solista Patch The Sky (http://www.magazzinigenerali.it/event/bob-mould/).

bobmould3550

Spazio anche per i rockettari più duri il 24 ottobre con l’unica data italiana dei Dark Funeral, pionieri dello Swedish Black Metal, in giro per l’Europa con il loro tour che segue l’uscita dell’ultimo album Where The Shadows Forever Reign, accompagnati per l’occasione dai “compagni di etichetta” Krisiun e Desert Fear.

dark-funeral-2011

Se vi piace ballare, non potrete perdere gli appuntamenti del Club Night dei Magazzini che nelle precedenti stagioni hanno visto la partecipazione dei migliori DJ in circolazione come The Chemical Brothers e David Guetta, giusto per citarne qualcuno. Primo appuntamento quindi con lo Swing Circus il 16 settembre che vedrà alternarsi sul palco gli Sweet Life Society, i genovesi Free Shots, e lo scatenato producer inglese A. Skillz. Il 12 ottobre sarà il turno del Barong Family World Tour, che sbarca in Italia per l’unica tappa ai Magazzini Generali. Protagonisti della serata gli Yellow Claw, ex trio Olandese noto a livello mondiale per il suo mix di trap, hip hop, dubstep, hardstyle e moombahton.

E ancora, per i nostalgici di Ritorno al Futuro, appuntamento il 21 ottobre con il Ritorno al Futuro Day, per rivivere in un’unica notte il mito della Trilogia di Marty McFly, con live band e dj set per danzare al ritmo di rockabilly e della intramontabile musica anni 80.

download-10

Per tutte le informazioni sugli eventi in programmazione (date, prezzi e orari) potete collegarvi al sito dei Magazzini all’indirizzo www.magazzinigenerali.it e iscrivervi alla newsletter per essere costantemente aggiornati sugli eventi di vostro gradimento (live, club, live+club).

Buon divertimento.

The G Side

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.