LEGO STORE MILANO – OPENING

Una della cose che accomuna i bambini e gli adolescenti di oggi con chi adolescente non lo è più ormai da qualche anno (come il sottoscritto) è sicuramente l’amore e la passione per uno dei giochi più tradizionali mai passati di moda: i mattoncini della LEGO,

una passione che né smartphone né consolle di videogiochi di ultima generazione sono stati in grado di mettere da parte.

E a conferma della sempre più dilagante LEGO mania, ecco che la famosa azienda danese a conduzione familiare fondata nel 1932, con sede a Billund e con uffici oggi sparsi in tutto il mondo, ha deciso di inaugurare in quel di Milano, in partnership con il gruppo italiano Percassi, il più grande LEGO Certified Store d’Italia che si aggiunge così ai LEGO Store già inaugurati ad Arese, Marcianise, Oria al Serio e Torino.

lcs-2_orlando

Uno Store di 270 mq che si svilupperà su due piani immerso nel cuore di Milano dove chiunque, senza distinzione di età, potrà vivere un’esperienza unica all’insegna dei mattoncini più amati al mondo e dove oltre all’assortimento completo di prodotti LEGO potrete trovare in anteprima anche i prodotti della linea LEGO Creator Expert.

E per rendere ancora più entusiasmante l’esperienza all’interno dello Store, ecco che il gruppo LEGO dedica ampio spazio all’interattività: potrete, infatti, liberare la vostra fantasia tra tavoli ricoperti di mattoncini e dare vita alle vostre creazioni oppure scoprire l’Immersion Portal, un nuovo spazio costituito da una grande teca trasparente al cui interno sarà possibile osservare da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini LEGO.

Spazio anche alla tecnologia con il LEGO Minifigures Scanner, una postazione che vi consentirà di scoprire il vostro alter ego in versione minifigure semplicemente attraverso la scansione della propria mano, e il Digibox che vi permetterà di ricreare virtualmente sullo schermo qualsiasi playset LEGO semplicemente attraverso la scansione del codice a barre posto sulla scatola del vostro playset preferito.

E ancora, immancabile il Pick a Brick più grande d’Italia dove potrete scegliere mattoncini di qualsiasi colore e dimensione e il Build a mini che vi permetterà di costruire, personalizzare e acquistare la vostra mini figure scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile LEGO.

lcs_new-york

E per festeggiare l’inaugurazione del nuovo Store, il Gruppo LEGO lancia il contest #BeTheLEGOStar: vi basteranno soli 6 mattoncini per liberare la vostra immaginazione e dare vita alla combinazione più creativa. I costruttori più creativi avranno quindi la possibilità di scoprire in anteprima tutte le novità dello Store milanese. Per partecipare basta seguire l’hashtah #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale Facebook.com/LEGOItalia.

Cosa aspettate allora? L’appuntamento è per venerdì 11 novembre a Milano al n. 2 di Corso Monforte, angolo di Piazza San Babila.

Buon divertimento

The G Side

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.