xmas party - the g side

CHRISTMAS ROCK PARTY – le più belle canzoni di Natale per un Party coi fiocchi

Diciamocelo pure, Natale è ormai alle porte e, che vi piaccia o no, vi ritroverete (o lo siete già) parte di gruppi su Whatsapp con oggetto “Cena di Natale” o “Xmas Party” (se avete amici pronti sempre a sfoggiare un po’ di inglese), con tutte conseguenze del caso:

una serie infinita di messaggi per la scelta di data, location e soprattutto del menù (tradizionale, vegano, gluten free e chi più ne ha più ne metta).

Insomma, Dicembre arriva e porta con sé una buona dose di allegra pazzia e euforia mista a un sano stress che solo in questa parte dell’anno (qualcuno dirà “per fortuna”) si respira. In ogni caso, se non volete immischiarvi in questioni delicate come, che ne so, il menù, e non urtare gusti e sensibilità dei vostri amici, potete sempre proporre di pensare voi alla musica e contribuire a fare del vostro party natalizio una serata coi fiocchi, una di quelle feste che i vostri amici si ricorderanno a lungo, almeno fino alle prossime vacanze di Natale, quando il circo “Cena di Natale” prenderà nuovamente il via.

Non dovete fare altro che proporre grandi classici a partire da Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! canzone di Natale per eccellenza dell’intramontabile Frank Sinatra e rivivere l’atmosfera natalizia newyorkese, Jingle Bells Rock di Bobby Helms, altre grande classico interpretato  praticamente da chiunque nel mondo del rock, a Christmas (Baby Please Come Home) di Mariah Carey o, se proprio volete stupire i vostri amici, nella versione di Darlene Love, quella che trovate nella colonna sonora del cult “The Gremlins” del 1984, fino ad arrivare a classici più recenti come I Just Called To Say I Love You di Stevie Wonder, We Are The World cantata per USA for AFRICA ovvero tutto il meglio della musica rock e pop dei primi anni 80, per finire con l’immancabile Last Christmas degli  Wham di George Michael.

E se non avete il tempo di creare la vostra playlist, la cosa più semplice che dovrete fare sarà quella di mettere su la playlist di The G Side che trovate su Spotify al seguente link:

https://open.spotify.com/user/11137343086/playlist/6aa2IS1EwahoxoxHYHEE5L

Cosa altro aspettate?

Buon “Xmas Party” e ovviamente … Buon Natale.

Luca – The G Side

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.