CASA BONAY-thegside

Weekend a Barcellona? Casa Bonay, un luogo dove dormire e sentirsi a casa

Se avete in programma una vacanza a Barcellona e volete rendere ancora più piacevole la vostra permanenza nella città, vi suggerisco di provare Casa Bonay, un luogo che va oltre la tradizionale idea di hotel dove l’obiettivo è quello di far vivere ai propri ospiti la sensazione di essere come a casa propria.
Costruita nel 1869 come abitazione privata dell’omonima famiglia, Casa Bonay ha riaperto i propri battenti con un nuovo look, grazie al contributo di diversi designer che ne hanno reinventato gli spazi interni, mantenendo tuttavia lo stile originale. È situata al centro della Dreta de l’Eixample, uno dei quartieri più rappresentativi di Barcellona, a pochi minuti dalle principali attrazioni della città catalana.
Passando agli spazi comuni, Casa Bonay offre anche diverse soluzioni per trascorre qualche ora di relax a tutte le ore del giorno: così potrete fare un rapido pit stop al Satan’s Coffee Corner, luogo cult di Barcellona per l’ottimo caffè di Marcos, oppure in alternativa fare una ricca colazione nella bella cornice del Libertine (situato alle spalle della reception). Io, per esempio, ho iniziato la mia giornata da turista con una gustosa colazione “gluten free” al Libertine che, a seconda delle ore della giornata, si trasforma in un perfetto cocktail bar o in una sala da thè e infine in un ottimo ristorante.
Inoltre, a rendere Casa Bonay ancora più attraente ci pensa l’Elephant, Crocodile, Monkey, il primo ristorante di Barcellona ad offrire ai suoi clienti la cucina tradizionale del sud-est asiatico e Blackie Book, una piccola libreria indipendente, dove potrete acquistare libri (rigorosamente in spagnolo) di narrativa, o di illustrazioni e poesia.
Trovate tutto quello che vi serve sapere sul sito Casa Bonaj.
Buon divertimento
Luca Giamba – The G Side