aerosmith - the g side

AERO-VEDERCI BABY – IL RITORNO IN ITALIA DEGLI AEROSMITH

Se avete già avuto modo di dare un’occhiata al mio blog, avrete sicuramente intuito che il sottoscritto farebbe follie pur di vedere Bruce Springsteen dal vivo insieme alla sua E Street Band. Bene, detto ciò dovete sapere però che c’è stato un tempo (tanto tempo fa) in cui il sottoscritto, prima di scoprire il Boss, da normale teenager qual era negli anni 90, avrebbe fatto follie pur di vedere dal vivo Steven Tyler e suoi Aerosmith, primo vero amore rock’n’roll.

Un amore (come quello per Springsteen) nato per caso: siamo cavallo degli anni 90 e in tv passa lo spot Aperol accompagnato dalle note e dal video di Rag Doll con annessa pubblicità di Big Ones, greatest hits di quel periodo e primo cd rock acquistato pochi giorni dopo dal normale teenager anni 90 di cui sopra.

Per farvela breve, ci sono poi voluti circa altri 20 anni (estate 2014) per poterli finalmente vedere dal vivo e, ciliegina sulla torta, per poterli incontrare e immortalare in alcuni dei miei immancabili selfie dopo un appostamento di 6 ore sotto un sole cocente nel centro di Milano: un’attesa di 20 anni direi ben ripagata.

Adesso i 5 ragazzacci di Boston tornano in Italia (23 giugno al Firenze Rock) con quello che potrebbe essere il loro tour di addio e ovviamente il sottoscritto, con qualche anno in più sulle spalle ma con una carica e una emozione uguali a quelle del normale teenager anni 90 di cui sopra, non perderà questa occasione per alcuna ragione al mondo.

L’occasione di vedere quella che ancora oggi è considerata la “America’s greatest rock band” (senza alcuna offesa per la E Street Band del Boss), la band che ha scritto alcune della più belle canzoni rock e hard rock della storia (Dream on, Walk This Way, Mama Kin) entrando di diritto nell’olimpo del rock e diventando punto di riferimento di tante altre grandi rock band (come i re di vivi Guns’n’Roses), l’unica band che da 44 anni gira ancora il mondo con la formazione originale, la band che ha rappresentato di l’anello mancante tra i Rolling Stones e i Led Zeppelin e … tutto il resto è storia.

Non penso sia necessario aggiungere altro. E adesso, come dice il buon caro vecchio Steven “Let the music do the talking”.

Ci vediamo a Firenze!

Luca – The G Side

Trovate tutte le informazione sul concerto dei Aerosmith sul sito di Firenze Rock.
Questa la probabile set list:
Let The Music Do The Talking
Young Lust
Cryin’
Livin’ On The Edge
Love in Elevator
Janie’s Got A Gun
Stop Messin’ around
Oh Well
Mama Kin
Sweet Emotion
I Don’t Want To Miss A Thing
Come Together
Chip Away The Stone
Rag Doll
Dude (Looks Like A Lady)

Bis:
Dream On
Walk this way