christmas sweater - the g side

Christmas Sweater: il lato divertente del Natale

Qualcuno potrebbe definirli la quintessenza del kitsch, qualcun altro invece (per esempio il sottoscritto) un vero e proprio must da indossare e sfoggiare non solo in occasione di cene a party di Natale ma durante tutto il periodo natalizio o perché no, un’idea originale da regalare a qualche amico o parente particolarmente incline al Natale e alle sue “decorazioni”.

Sto parlando dei famosi Christmas Sweater, i maglioni di lana riconoscibili per i loro disegni dai tratti grossolani e rigorosamente a tema natalizio come babbi natale, renne e pupazzi di neve, diventati famosi negli USA negli anni ’80 grazie all’attore Bill Cosby, alias il Dott. Robinson, che li indossò nella omonima celebre sit-com (in America The Bill Cosby Show) e ritornati di moda grazie al film Bridget Jones’s Diary (vi ricorderete sicuramente la scena in cui Colin Firth indossa un imbarazzante maglione con su ricamata una renna).

Una moda ormai diventata inarrestabile al punto che gli americani si sono inventati una festa nella festa: il National Ugly Christmas Sweater Day che si svolge tutti gli anni per un giorno intero, il terzo venerdì di dicembre.

E visto che noi italiani amiamo copiare tutto ciò che è made in USA, ecco che anche da noi i Christmas Sweater sono diventati alcuni dei capi più richiesti nel periodo di Natale. Vi basterà fare un giro per negozi nei prossimi giorni per rendervi contro delle tantissime proposte di Christmas sweater da i prezzi davvero contenuti.

I miei preferiti? Anche quest’anno si confermano i modelli di Pull&Bear. In alternativa potete dare un’occhiata a quelli di H&M, tutti acquistabili on line direttamente sul sito dei brand. E ancora tanti altri modelli li troverete su Amazon e su Asos: avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

xmas sweater Pull&Bear - The G Side
xmas sweater Pull&Bear – The G Side
xmas sweater Pull&Bear - The G Side
xmas sweater Pull&Bear – The G Side

 

Se poi volete davvero lasciare a bocca aperta tutti, vi basterà visitare il sito del National Ugly Christmas Sweater Day dove troverete direttamente i link ai siti consigliati per acquistare i maglioni dalle fantasie più improbabili e improponibili e che di certo non vi faranno passare inosservati durante le vostre cene e party di Natale.

Cosa aspettate? Natale si avvicina, fatevi trovare pronti per stupire i vostri amici e parenti!

Unica raccomandazione: assicuratevi che la vostra cena o il vostro party siano davvero a tema, altrimenti correrete il rischio, non solo di lasciare tutti a bocca aperta, ma di ritrovarvi anche tutti gli occhi di sopra con una buona dose (vostra) di imbarazzo.

Buon divertimento e buon Natale.

Luca – The G Side